Mi chiamo Alessandro,

sono nato, casualmente, sul lago di Garda, dove mio padre lavorava. Presto sono stato ricondotto nella mia vera culla, Palermo, la mia città, dove sono cresciuto ed ho intrapreso gli studi in Medicina. Un incontro fortunato mi ha portato a Roma, dove ho conseguito, con il massimo dei voti, la laurea in Odontoiatria presso l’Università di Tor Vergata e dove oggi felicemente vivo e lavoro come ortodontista.

Mi occupo esculivamente di Ortognatodonzia ed Estetica del Sorriso

Il mio lavoro consiste nel prendermi cura della Vostra bocca e del vostro viso per migliorarne ed assicurarne le funzioni e l’aspetto attraverso un sorriso sano e bello.
alessandro carducci roma
Ho avuto la fortuna di trovare, fin dai primi anni di lavoro, professionisti affermati, maestri di pregio che mi hanno insegnato a relazionarmi alle persone, non solo pazienti, costruendo rapporti di intesa e fiducia con soggetti di tutte le età
alessandro carducci protesi
alessandro Carducci ortodonzia roma

Oggi esercito la mia attività come libero professionista presso il mio studio ed altre strutture cliniche selezionate sulla base di obiettivi comuni dal punto di vista qualitativo ed umano. Vivo inoltre la realtà ospedaliera in qualità di consulente del reparto di Ortodonzia dell’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma.

Sono orgoglioso della continuità che sono riuscito a trovare in campo professionale e continuo tutt’oggi, dopo tanti anni, a lavorare in piena intesa con Stefano, il mio maestro e Matteo, il collega con il quale sono cresciuto, nello studio che abbiamo creato insieme con entusiasmo ed armonia.

Credo con convinzione nella necessità di non essere soli.
Lavorare insieme è più stimolante, più creativo, più efficiente...
soprattutto più divertente.

Per questo condivido la mia vita professionale con diversi colleghi e sempre con la dottoressa Adele come compagna di viaggio.